È Matteo Agati il vincitore di SIT DOWN!, concorso internazionale di design promosso da Istituto Marangoni e Cappellini per sostenere giovani talenti attraverso di borse di studio.
Selezionato tra gli elaborati caricati su 80 chance to be the one, il progetto Pagh – una lounge chair che prende spunto dall’arte della meditazione – è valso al primo classificato una borsa di studio (offerta da Cappellini) per il Master di Italian Product Design in programma alla School of Design di Istituto Marangoni Milano, che quest’anno festeggia 80 anni di storia.
Il progetto del primo classificato Matteo Agati
In considerazione dell’alta qualità dei progetti pervenuti, sono stati inoltre premiati altri due lavori e assegnate tre menzioni speciali. “Migliore proposta di concept innovativa per il tema” ad Anton Garcia Seoane e “migliore interpretazione e traduzione del concept nel progetto” a Israel Belmar, entrambi premiati con il 50% della borsa di studio per il Master di Italian Product Design.
Le tre menzioni speciali, assegnate a Marco Veroli, Viktoria Mindareva e Deyanira Carreon, prevedono un bonus di 5mila euro sul costo del master in Italian Product Design.
Anton Garcia Seoane, Migliore proposta di concept innovativa per il tema
Israel Belmar, Migliore interpretazione e traduzione del concept nel progetto
Dall´alto, i progetti di Marco Veroli, Deyanira Carreon e Viktoria Mindareva, premiati con la menzione speciale