Un tetto fotovoltaico nel paesaggio rurale

Per il ristorante Villa Jamele di Orsara di Puglia (FG), la società cooperativa Ins.El, installatore accreditato Conergy (IFAC) di Mercogliano (AV), ha realizzato un impianto fotovoltaico con una superficie di  142 mq e una potenza di circa 20 kWp. Installato sul tetto dalla sala ricevimenti, l’impianto permetterà di produrre 26.000 kWh all’anno, evitando l’emissione nell’atmosfera di oltre 14 tonnellate di CO2.

Per la realizzazione sono stati utilizzati 83 moduli Conergy PowerPlus 240P, con potenza nominale maggiore – fino a +3% – grazie alla tolleranza di potenza positiva e alla garanzia lineare sulle prestazioni per 25 anni. In questo modo l’impianto è in grado di produrre una quantità maggiore di energia nel corso della sua vita utile. Inoltre, i moduli Conergy PowerPlus si caratterizzano per l’elevata capacità di carico che li rende adatti a tutte le condizioni atmosferiche e per la resistenza alla salsedine e all‘ammoniaca.

L’impianto è stato installato sul tetto inclinato della struttura e parzialmente integrato alla copertura sottostante mediante il sistema di montaggio universale Conergy SunTop. Compatibile con diversi tipi di moduli, SunTop si installa velocemente e può essere utilizzato su ogni tipo di copertura, tetti piatti e aree aperte.

 

Potenza totale: 20 kWp
Produzione stimata annua: 26.000 kWh
Ubicazione: Orsara di Puglia (FG)
Moduli fotovoltaici: 83 moduli Conergy PowerPlus 240P
Inverter: Conergy 1 IPG 8T e 1 IPG 11T
Garanzia moduli: 12 anni
Sistema di montaggio: Conergy SunTop
Superficie impianto: 142 mq.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top