Quest’anno a Orgatec il Gruppo Fantoni, storica azienda fondata nel 1882 e cent’anni dopo, nel 1982, premiata con il Compasso d’Oro alla carriera, ha presentato I-Wallflush, una parete in cui l’ingombro di giunzioni, sormonti, fermavetri e cerniere a vista è ridotto al minimo.
Il concept progettuale si concentra sulla continuità visuale, senza interruzioni di profili verticali o orizzontali.
I-Wallflush è disponibile con vetro singolo centrale, offset oppure con doppio vetro. La parete ha uno spessore di 64 mm e i profili sono disponili in tre diverse finiture: alluminio naturale, laccato bianco e laccato nero.
Importante novità lo storage system Outline, disegnato da Metrica di Milano e integrabile alle varie collezioni executive di Fantoni: un sistema di contenimento professionale dalla qualità estetica tipica degli interni residenziali.
La versione a parete è composta da un telaio esterno che determina il confine di uno spazio espositivo e di contenimento al tempo stesso e dove disegno, materiali, finiture, dettagli costruttivi e prestazioni funzionali esprimono un elevato livello di qualità e ricerca.
Doghe a tutta larghezza costituiscono la superfice dello schienale del sistema, graficamente caratterizzato da fughe sottili e parallele dalle quali originano mensole in acciaio dallo spessore minimo, pari a quello dei tagli che le ospitano.
Le composizioni sono prevalentemente orizzontali e includono contenitori, cassetti e ribalte. Tre le versioni disponibili: contenitore-libreria a parete, pensile e sideboard.
contenitori a parete Outline, design Metrica |