In attesa della sua prossima edizione dal 15 al 18 ottobre 2015 all’Anteo spazioCinema, Milano Design Film Festival lancia Cinema Segreto, una serie di appuntamenti mensili in luoghi poco conosciuti o poco accessibili della città – casa privata, studio professionale, sito industriale, palazzo storico – che ospiteranno la proiezione di un film o di un documentario. Ogni incontro avrà un ospite speciale che introdurrà il tema della serata e la destinazione finale, il titolo della proiezione, il tema e il dress code della serata saranno svelati solo in situ ai partecipanti registrati.
L’idea parte dal desiderio di diffondere la cultura del progetto attraverso la scoperta di luoghi milanesi poco noti o spesso non aperti al pubblico, affermano le curatrici di MDFF Antonella Dedini e Silvia Robertazzi, così come per la selezione dei film che ricalca i temi scelti per il Festival, creando un’empatia con i siti coinvolti.
Il primo dei sette incontri previsti è in programma martedì 10 febbraio. Per partecipare è necessario registrarsi sulla sezione Cinema Segreto del portale del Festival: a richiesta accettata verrà inviata la conferma e l’invito ufficiale con il luogo e orario di incontro. L’ingresso alla serata sarà gratuito.
Le date in programma di Milano Design Film Festival_Cinema Segreto – 10 febbraio, 10 marzo, 29 marzo, 24 aprile, 12 maggio, 9 giugno, 7 luglio – potranno subire variazioni. Per questo è consigliabile seguire l’aggiornamento sul portale e iscrivendosi alla newsletter di MDFF.
L’iniziativa è realizzata con il supporto di Anteo spazioCinema e dell’Ordine degli Architetti, P.P. e C. della Provincia di Milano.