Unwanted furniture! Le strategie circolari di Amsa e OpenDot a Tortona Rocks

Rivestire, riparare, giuntare, aggregare, trasformare. Ciò che troppo spesso viene considerato un rifiuto è solo un oggetto da recuperare, attribuendogli nuovo significato. Ed è vero anche per gli oggetti d’arredo.

 

Negli spazi di Tortona Rocks in via Tortona 5 ritorna, con 10 nuovi oggetti realizzati da 10 designer under 35, il progetto di OpenDot e Amsa – Gruppo A2A    
Unwanted Furniture.
Prima di essere portati a nuova vita, gli oggetti erano stati recuperati da Stooping Milano – l’account Instagram che facilita lo scambio di mobili e arredi in disuso.

 

 

Unwanted Furniture è un catalogo open-source (pdf) progettato da OpenDot e Amsa per fornire ai cittadini 10 strategie progettuali circolari e sostenibili da seguire passo dopo passo per estendere il ciclo di vita di oggetti d’arredo.

Valutare diverse possibilità di riutilizzo di oggetti che sembrano “rifiuti”– come nel caso dei mobili – permettere a tutti di dare nuova vita a ciò che sembra rotto, vecchio o desueto, acquisendo competenze e una visione più sostenibiledel rapporto tra città e cittadini, tra persone e pianeta.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top