Viroc, pannelli compositi per l’architettura e gli interni

Commercializzati in Italia dal Gruppo Bonomi Pattini, i pannelli di Viroc vengono prodotti – in una vasta gamma di colori e spessori, da 8 a 32 mm – a partire da una miscela compressa di particelle di legno e cemento essiccato.

Disponibile nei colori nero, grigio, bianco, ocra, giallo e rosso, Viroc combina così la flessibilità del legno con la resistenza e durabilità del cemento per un’ampia serie di applicazioni, dalle facciate (nella foto di apertura, la facciata del David Bronwlow Theatre, un teatro per bambini nel campus della scuola primaria Horris Hill a Newbury, progetto di  Jonathan Tuckey Design) alle pavimentazioni e ai progetti d’interni.

La dimensione delle lastre – 2.600 o 3.000 x 1.250 mm – le rende adatte per realizzare involucri di facciate ventilate, mentre la lavorabilità permette di ricavare dimensioni su misura per rivestimenti interni, complementi d’arredo e decorazioni. Non tossico, ignifugo e idrofugo, Viroc possiede anche interessanti proprietà isolanti acustiche e termiche.

Pannelli di Viroc usati per gli interni del boutique hotel 498 a Incheon, in Sud Corea

 

La produzione è conforme alle specifiche delle norme EN 634 e EN 13986, con un certificato di marcatura CE.

Viroc è un materiale pronto magazzino, reperibile in tutte le sedi del Gruppo Bonomi Pattini.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top