WDC 2020; Lille sarà l’eldorado del design

La Capitale Mondiale del Design 2020 sarà la città metropolitana di Lille. Un territorio dinamico, nel cuore dell’Europa, che conta 1,2 milioni di abitanti, 110.000 studenti, oltre 80 imprese e 1.600 designer, ricco di storia e cultura, pronto a trasformare e riqualificare la propria eredità. Proprio per questo motivo il programma di Lille Métropole 2020 sarà Eldorado, the greatest design experiment.

World Design Capital (Wdo) è un’iniziativa che ogni due anni coinvolge una città del mondo, che per un anno intero si appresta a investire sul design come motore di rinnovamento.

La prima città a ricevere il riconoscimento dall´International Council of Societies of Industrial Design (Icsid, oggi World Design Organization), nel 2008, è stata Torino. Da allora sono state nominate Seoul, Helsinki, Città del Capo, Taipei.

World Design Capital 2018 è Città del Messico: per un anno, la capitale messicana si è impegnata ad usare il design come leva strategica di innovazione, organizzando workshop, incontri nelle scuole e la Design Week.

Espacio CDMX, uno dei luoghi deputati al design di Città del Messico, World Design Capital 2018

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top