Arthur Arbesser non è solo uno dei più brillanti e multiformi talenti creativi che ha trovato nella moda un territorio privilegiato di espressione ma è anche un sensibile osservatore della realtà contemporanea e un profondo conoscitore delle qualità espressive dei segni e della loro capacità di modificare lo spazio.
Da queste premesse nasce la Whimsy Collection, in collaborazione con Abet Laminati, in mostra durante la Design Week in Triennale Milano: Arbesser ha l’occasione di estendere il suo interesse per la stampa e il colore su un territorio per lui nuovo come quello del laminato.
La straordinaria felicità delle sue stampe, coloratissime e nello stesso pervase da uno speciale senso della misura quasi riuscisse a trovare il suo equilibrio proprio dentro l’esuberanza e l’eccesso, sono toccate dalla difficilissima qualità della durata perché cariche di un’energia creativa brillante e spontanea, che continua a espandersi nel tempo, emanando intorno l’impressione di una gioiosa vitalità.
Arbesser, nei suoi sei decori, ciascuno declinato in diverse varianti colore, si muove con il tocco leggero di chi trasforma una materia della memoria in qualcosa di nuovo e perfettamente contemporaneo. Restituendo a un materiale fragile qual è la decorazione la qualità dell’essere sempre nuova: senza tempo.