Ottimi risultati nel 2021 per Ke, il brand del Gruppo Bat, tra i principali player mondiali nelle soluzioni ombreggianti outdoor.
Con la divisione worldwide l’azienda ha registrato un fatturato di 78,3 milioni di euro – quasi un raddoppio del volume d’affari rispetto al precedente esercizio. La crescita si inserisce in un fatturato consolidato a livello di Gruppo Bat di 122,7 milioni di euro (+ 45% vs 2020).
Il fatturato della branch italiana Ke Protezioni Solari Srl ha raggiunto i 41,8 milioni di euro(+40%): un volume d’affari per oltre la metà generato dal mercato retail domestico, per il 34% dal retail estero e per la quota del 13 per cento da progetti contract in Italia e all’estero.
Tra i principali driver della crescita, nuove e importanti commesse sia nell’ambito contract sia nel residenziale, che hanno portato il Gruppo a investire in macchinari tecnologicamente all’avanguardia finalizzati a potenziare la capacità produttiva.
Di pari passo l’investimento in capitale umano qualificato, che ha fatto segnare un significativo aumento dell’organico. Ad oggi il Gruppo Bat occupa – nelle diverse sedi – 655 addetti (vs 496 nel 2020) mentre KE è passata da 132 a 190 dipendenti.
Tra i progetti in via di finalizzazione nel 2022 il nuovo stabilimento KE: destinato a uffici e reparti produttivi, sorgerà sull’area edificabile di 35mila metri quadrati recentemente acquisita a fianco della sede di Noventa di Piave. Sul fronte internazionale i più recenti sviluppi in Germania, dove opera a pieno regime KE Deutschland GmbH, società controllata al 100% da KE Protezioni Solari, e in Francia, mercato presidiato da diversi anni, dove è in atto la realizzazione di una nuova base logistica con magazzino automatizzato.
Ulteriore spinta di crescita viene dal progetto Ke Store. La rete qualificata di dealer è in costante espansione e conta ad oggi 103 rivenditori premium in Italia e 14 all’estero.