L’evoluzione della tecnologia sta trasformando le nostre vite e il lavoro assume nuove forme e diventa ubiquo. Sempre connessi, rispondiamo alle email dal divano la sera e seguiamo le notizie in diretta sul desktop quando siamo al lavoro, in ambienti che per essere attraenti includono calcio-balilla e tavoli da ping-pong.
Stili informali per nuove professioni creative, e oggi è creativo anche uno studio legale, perché sempre di più ciascuno di noi è ciò che fa.
Se vita e lavoro tendono a identificarsi anche gli ambienti, gli strumenti e gli arredi diventano trasversali e i tradizionali mobili per l’ufficio assumono un look domestico e professionale al tempo stesso, come Revo di Manerba: la collezione prevede tavoli home-office e da pranzo, trasversali per casa e lavoro.
I colori si mescolano nei toni del total white, del legno naturale e nelle laccature in contrasto cromatico. Le librerie aprono nuove soluzioni di suddivisione degli spazi senza creare barriere, ma inventando soluzioni a giorno dove resta solo il contorno del mobile.
Revo homeoffice è composta da scrivanie, tavoli rettangolari, ovali e circolari. I piani di lavoro rettangolari hanno spessori importanti (4 cm) e sono bordati con cornice in estruso di alluminio (lucidato o verniciato) o in legno naturale oppure con sottopiano smussato e laccato.
Le finiture proposte spaziano dalle essenze di legno (rovere chiaro, rovere grigio, ziricote) al cristallo retro-smaltato lucido o satinato opaco. Le cornici dei bordi sono in alluminio o legno rovere chiaro verniciato al naturale.
La collezione revo homeoffice è guidata dalla cultura della sostenibilità: tutte le componenti del tavolo (sottopiano, piano di lavoro, cornice perimetrale) sono separabili per favirire il disassemblaggio e la riciclabilità; i legni provengono da foreste certificate e sono conformi alla classe E1 per l’emissione di formaldeide; gli imballaggi non contengono Pvc e sono fabbricati per il 50% in peso con materiali di riciclo.
L’originalità stilistica di revo homeoffice è tutelata dal brevetto di design a livello europeo iscritto nel registro dei disegni e modelli comunitari dall’Uami – Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno.