Nell’ambito di Impresa Docet, ciclo annuale di conferenze promosso da Iuav in collaborazione con Adi, mercoledì 3 maggio si terrà a Venezia l’incontro con Giuliano Mosconi, Presidente e Ceo di Tecno Spa.
Coordinata da Evelina Bazzo con Chiara Pagani, Impresa Docet ha lo scopo di raccontare oltre alle storie imprenditoriali i processi legati alla progettazione, alla tecnologia, ai materiali e agli aspetti brevettuali.
In questo contesto Giuliano Mosconi porterà la sua testimonianza di imprenditore pioniere nell’ambito dell’internet of things, parlando di Tecno e della storia che ne ha fatto un marchio conosciuto in tutto il mondo: dalle nuove frontiere tecnologiche che, unitamente al mutare degli stili di vita, hanno consentito il progetto di arredi e strumenti al servizio dello smart working e per gli smart building, introducendo nuove modalità di lavoro e l’era dell’industria 4.0.
La conferenza si svolgerà – dalle 13:00 alle 15:00, presso Iuav, Magazzini Ligabue-Magazzino 6, Venezia.
Quello con Tecno è il terzo dei quattro incontri in programma quest’anno. Seguirà, il 17 maggio, Franco Caimi di Caimi Brevetti.
Tecno
Giuliano Mosconi, presidente e Ceo di Tecno |
Tecno è un´azienda industriale fondata nel 1953, ha sede espositiva a Milano, capitale mondiale del design, negli storici edifici dei Caselli daziari di Porta Garibaldi. Tecno sposa il design e l´innovazione fin dalla sua nascita, interessando tutti i livelli della progettazione, dal prodotto al progetto di allestimento interno.La caratteristica distintiva dell´offerta Tecno è la qualità: quella della buona fattura di arredi costruiti grazie a un solido know-how e quella dell´innovazione tecnologica. Produttrice di eleganti oggetti di design (destinati a residenze e spazi ufficio) e al contempo consulente per la realizzazione di progetti personalizzati e “chiavi in mano” di grandi dimensioni, l’esperienza Tecno è rivolta in particolar modo ad ambienti collettivi e di lavoro. La sede del Parlamento Europeo, le stazioni ferroviarie francesi, il rinnovato British Museum dell’architetto Norman Foster, la stazione di London Bridge e, in Italia, la fornitura degli arredi per le agenzie Unicredit, le concessionarie BMW, le nuove agenzie di Banca Intesa, sono solo alcuni tra i “progetti speciali” realizzati dall’azienda. |