Joyce, la casa modulare che evolve

Una casa che si evolve per adattarsi alle esigenze delle diverse età della vita. È l’idea di Joyce, un progetto di abitazioni in legno prefabbricate e modulari.

Non solo la prima abitazione, modulare, con un format abitativo base di 82,5 mq al costo di poco più di 100mila euro, che può crescere nel tempo con l’aggiunta di uno o più locali, ma anche i possibili ampliamenti che la vita renderà necessari o semplicemente possibili: microcase concepite come addizioni o elementi indipendenti nelle modalità rese possibili dal Piano Casa e proposte con tre diverse formule.

L’uso del legno, le ampie vetrate e i sistemi di automazione rendono le abitazioni confortevoli e contemporanee.

Joyce si occupa di tutto: pratiche urbanistiche, progettazione, direzione lavori.

 

Concept Free Life

Free Life parte da una metratura base di 82,5 mq: uno spazio completo di camera da letto, ampio bagno con doccia, cucina e zona living. L’abitazione continua all’esterno con un portico, predisposto per ospitare una spa in acciaio inox. Ogni dettaglio – dalla scelta dei materiali alla progettazione degli spazi, dagli impianti alle finiture – è studiato nei minimi particolari per ottenere un ambiente bello, confortevole e accogliente. La novità consiste nella possibilità di ampliare la casa quando le esigenze cambiano. È possibile aggiungere una camera o ampliare la zona living. L’abitazione può crescere e svilupparsi assecondando nuovi progetti di vita.

Free Life è un’abitazione in classe A che utilizza il legno come elemento principale  perché è un ottimo isolante termico, elettrico e acustico, biodegradabile e rinnovabile. Ogni casa Free Life è progettata per favorire il massimo equilibrio psico-fisico, attraverso soluzioni che migliorano il microclima interno, l’acustica e la luce naturale degli ambienti. Inoltre, ogni casa nasce predisposta per impianti fotovoltaici, domotici, allarme e può essere imp’lementata con vasche idromassaggio, saune e tende oscuranti.

 

Nuovi spazi per esigenze sempre diverse

Tre gli stili per possibili ampliamenti: Pure Life, dal forte impatto visivo, Easy Life, legno e geometrie pulite, Comfort Life, contorni smussati e linee morbide, e quattro le possibili destinazioni d’uso: spa con sauna e bagno turco; Convivium, un’ampia zona living ideale per stare con gli amici; Studio, un ambiente ampio e luminoso studiato per le riunioni di lavoro o per ricevere i clienti; Guest, per ospiti e familiari, figli in cerca di autonomia ma non troppo o genitori anziani da tenere vicino.

 

Joyce è un brand di BJO Group, società che opera nel settore delle costruzioni, dal residenziale al retail, con un’attenzione speciale rivolta all’ambiente, con l’uso di materiali ecocompatibili e sistemi ad alto risparmio energetico, e al cliente, attraverso la massima flessibilità progettuale.

Partner di Joyce sono Egoè (piscine e spa), Fiemme 3000 (pavimenti in legno) e Bft Magistro (building automation).

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top