Drutex, azienda che produce ed esporta in tutta Europa finestre, porte e avvolgibili, presenta la sua ultima creazione. Si tratta di SmartWindow, una novità nel mercato mondiale dei serramenti.
La SmartWindow Drutex è una finestra interattiva, con unità di controllo che, grazie a una serie di interfacce e a una matrice Lcd inserita nel vetro che protegge lo schermo, consente di interagire con l´utente. La soluzione tecnologica si basa sull´utilizzo di un processore Arm a basso consumo energetico, che permette anche la comunicazione wireless con wi-fi, bluetooth e bluetooth low energy.
La finestra intelligente è stata sviluppata seguendo i trend globali dell’IoT (Internet of Things) e delle nuove soluzioni offerte dalla domotica |
Le nuove finestre intelligenti offrono la possibilità di guardare la televisione, utilizzare internet e lavorare direttamente sul pannello di controllo, trasformando la finestra in uno strumento di lavoro.
La finestra intelligente Drutex è stata sviluppata seguendo i trend globali dell’IoT (Internet of Things) e delle nuove soluzioni offerte dalla domotica. La nuova finestra è infatti compatibile con altri sistemi e dispositivi dell’IoT per la casa, come i sistemi intelligenti che da alcuni mesi fanno parte dell’offerta di Drutex, che permettono di gestire in remoto l’apertura e la chiusura automatizzata dei serramenti.
La SmartWindow Drutex si pone come un vero e proprio sostituto di tv, tablet e degli altri strumenti di lavoro elettronici. È possibile infatti collegare alla finestra una chiave usb, una scheda di memoria e un mouse. Ma, soprattutto, è possibile collegare la stessa finestra a internet, permettendo di guardare film, serie tv, video, scorrere la galleria fotografica, navigare su internet e controllare le e-mail.
SmartWindow è una finestra interattiva, con unità di controllo che, grazie a una serie di interfacce e a una matrice Lcd inserita nel vetro che protegge lo schermo, consente di interagire con l´utente |
SmartWindow si integra perfettamente con gli altri elementi offerti da Drutex, come Tahoma e Maco, attraverso il pannello di controllo che viene visualizzato direttamente sul vetro della finestra. In questo modo gli utenti non necessitano di ulteriori strumenti per il controllo, garantendo la sicurezza a tutti gli abitanti della casa.