MILANO, CASCINA MERLATA. JLL COMMERCIALIZZA

Per lo shopping centre di Cascina Merlata, che sorgerà nella zona nord-ovest di Milano a pochi passi dall’area di Expo 2015, sarà Jll, una società di consulenza finanziaria, a occuparsi della commercializzazione. Il mall, di proprietà di Falcon Malls, società del Gruppo Fawaz Alhokair, è inserito nel progetto di riqualificazione urbana di Uptown, il nuovo smart district di Milano.

Oltre allo shopping centre, il nuovo quartiere ospiterà residenze dotate di tecnologie smart, un istituto scolastico e un parco urbano di 250mila metri quadrati.

La vicina area che ha ospitato l´Esposizione universale di Milano, tra qualche anno sarà oggetto di un importate intervento di rifunzionalizzazione, che prevede l´insediamento del centro di ricerca biomedica dello Human Technopole e diverse facoltà scientifiche dell´università Statale. Un´operazione oggi in fase di perfezionamento che porterà nell´area le famiglie di migliaia di docenti, studenti e ricercatori.

Il nuovo mall, di circa 65mila mq. di superficie affittabile, ospiterà circa 190 negozi. Il merchandising di Cascina Merlata sarà composto da un´offerta di retail, food e intrattenimento, con un cinema multisala e una zona giochi dedicata alle famiglie.

Il progetto si svilupperà su due complessi, collegati da un’area food&beverage panoramica: l’edifico Est ospiterà l’entertainment e la ristorazione, con un moderno cinema multisala, un’area giochi di nuova generazione, diversi ristoranti, servizi e un supermercato specializzato nell’offerta gourmet. L’edificio Ovest, invece, ospiterà un percorso di shopping su due livelli, inclusi family store, brand di moda e accessori, oltre a elettronica e sport.

Il ponte panoramico di collegamento dei due blocchi prevederà invece una food street che andrà a integrarsi con il resto dell’offerta in sinergia con l’intrattenimento serale.

Il progetto si svilupperà su due aree, collegate da un’area food&beverage panoramica: l’edifico Est ospiterà l’entertainment e la ristorazione, con un moderno cinema multisala, un’area giochi di nuova generazione, diversi ristoranti, servizi e un supermercato specializzato nell’offerta gourmet. L’edificio Ovest, invece, sarà organizzato con un percorso di shopping su due livelli, inclusi family store, brand di moda e accessori, oltre a elettronica e sport

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top