Inizia il 13 ottobre, in partnership con Abdr Architetti Associati, il nuovo master in BIM organizzato da In/Arch.
Il percorso formativo è strutturato in 4 macro-moduli che simulano la reale attività di uno studio professionale integrando sin dai primi step la logica di interconnessione, verifica e gestione delle informazioni propria del metodo BIM.
Il Master affronta tutte le fasi del processo di progettazione e costruzione applicate ad un caso studio concreto di elevata complessità: il Teatro dell´Opera di Firenze realizzato da Abdr Architetti Associati.
Il percorso formativo di 8 mesi (le lezioni, della durata di 8 ore, si svolgono nelle giornate del venerdì e del sabato) prevede inoltre momenti di analisi e verifica economica, prestazionale ed energetica sia dal lato delle tecnologie adottabili sia da quello delle metodologie di processo al fine di garantire qualità, sostenibilità e gestibilità della costruzione e si completa con un periodo di stage presso studi e aziende che realmente operano con gli standard BIM.
Iscrizioni entro il 29 settembre. Il costo è di 5.000 euro e prevede agevolazioni per i soci In/Arch. Sono previste inoltre 4 borse di studio di 2.500 euro ciascuna.