Realizzato in collaborazione con Alea, dieci giorni fa Luxy ha inaugurato il suo nuovo showroom di Londra, penultimo e ultimo piano di un edificio ristrutturato di recente al 50-54 di Clerkenwell Street, nel cuore del design district della capitale inglese.
Lo showroom vero e proprio è al penultimo piano, con alcuni dei pezzi più rappresentativi dei due marchi dell’arredo ufficio come Nulite, Light, Overtime e Ponte.
La penthouse all’ultimo piano, con viste sul landscape urbano, dalla cupola di St. Paul allo Shard, è pensata invece come punto di incontro per conferenze e training per dealer e tecnici commerciali.
La prima apertura al pubblico sarà a maggio, in concomitanza con la Clerkenwell Design Week (22-24 maggio).
Ribelle, design Favaretto & Partners, la seduta indoor/outdoor in tondino d´acciaio di Luxy |
Luxy
Nata nel 1976 come piccolo laboratorio per la produzione di sedute conto terzi, Luxy è diventata in poco tempo un’azienda altamente specialiizzata e ha costruito il proprio marchio sui valori dell’ergonomia e del design, avviando collaborazioni con i designer Massimiliano e Doriana Fuksas, Mario Ruiz, Favaretto&Partners, Itamar Harari e Stefano Getzel.
Con prodotti esportati in 40 Paesi, l’azienda di Lonigo (Vicenza) ha ricevuto una forte spinta all’internazionalizzazione dall’ingresso nel pacchetto azionario del fondo Hat Sicaf– Holding All Together – che ha investito nell’azienda insieme a tutto il management.