Italgraniti al Selfridges di Manchester

Italgraniti Group, realtà dinamica da oltre vent’anni protagonista indiscussa del settore ceramico, è stata scelta per la pavimentazione del reparto “Hair & Beauty Hall” del Selfridges mall di Manchester Trafford.

La catena britannica di grandi magazzini è famosa per la sua ampia offerta di prodotti di alta qualità e grandi firme. Quello inaugurato nel 1901 in Oxford Street a Londra, con una superficie di 50mila mq per dimensioni e offerta merceologica è secondo solo ad Harrods.

 

Negli anni la catena si è ampliata notevolmente aprendo altri store che si sono distinti anche per qualità architettonica. Tra questi quello di Manchester Trafford, caratterizzato da moderne scale, un’imponente facciata e i singoli piani progettati da differenti architetti, con look and feel diversi ad ognuno di essi. 

 

Italgraniti Group è stata scelta per la pavimentazione dell’intera area “Hair & Beauty Hall”, inaugurata da pochi mesi, che ospita 170 differenti brand del settore beauty, con oltre 25mila prodotti in vendita, servizi unici e personalizzati e un calendario di eventi e attività che animano ogni giorno lo spazio.

 

La collezione di Italgraniti utilizzata per questa realizzazione è White Experience, il gres porcellanato effetto marmo che incontra il design contemporaneo con eleganza e armonia. Il colore Apuano e la finitura naturale valorizzano la bellezza delle superfici, ricche di venature e geometrie che si rincorrono per un risultato scenico di forte impatto.

 

All’estetica del marmo White Experience unisce inoltre le caratteristiche tipiche del gres porcellanato: resistente, sicuro, non teme sbalzi termici e non richiede particolare manutenzione.

 


Selfridges – Manchester Trafford

Collezione White Experience

Colore Apuano

Finitura Naturale

Formato 60×120 cm e altri tagli personalizzati

Destinazione d’uso centro commerciale

Italgraniti Group nasce dall’unione di due aziende ceramiche, Impronta e Italgraniti, presenti sul mercato rispettivamente dal 1975 e dal 1994 e già forti di un’immagine ampiamente consolidata nel settore. Da allora Italgraniti Group ha conosciuto una notevole espansione supportata da considerevoli investimenti in tecnologie produttive all’avanguardia per offrire in tutto il mondo una gamma completa di prodotti che rappresentino al meglio la cultura estetica e l’eccellenza stilistica e tecnica del “made in Italy”. Ad aprile 2018 l’azienda ha aperto a Milano il suo primo flagship store, espressione della continua passione, ricerca e innovazione che da sempre caratterizzano la storia del gruppo, in grado di sviluppare superfici prestazionali ideali per rivestire interni ed esterni con precisione e bellezza e soddisfare le esigenze del mercato.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top