PLATHA DI CAPOFERRI PRESENTATA A MIAMI

a nuova linea di serramenti alzanti e scorrevoli Plathéa di Capoferri Serramenti, presentata di recente agli architetti americani a Miami nell’ambito degli Archmarathon Awards, coniuga in una soluzione senza compromessi le esigenze di design, estetica – la larghezza dei montanti accoppiati arriva a un minimo di 35 mm – e prestazioni tecniche di isolamento termico, tenuta all’acqua e resistenza alla spinta dei venti (da 1000 Pa fino a 5000 Pa – classe “uragano”).

Disponibili con doppio o triplo vetro, i serramenti di Capoferri, realizzati con un taglio termico di tipo meccanico e disponibili in metallo – acciaio inox, bronzo, ottone o ferro – sono dotati di guarnizioni in silicone, mentre la ferramenta per il sollevamento, che consente al serramento di alzarsi di 10 mm nella fase di apertura liberando le guarnizioni prima compresse, è in acciaio inox, protetta in una vaschetta posta sotto la soglia, dove trovano spazio anche la guida e le ruote in bral, una lega metallica dalle prestazioni straordinarie perché autolubrificante.

Il sollevamento è sempre motorizzato, mentre lo scorrimento può essere manuale o motorizzato.

Le sezioni dei montanti centrali o intermedi dei serramenti alzanti scorrevoli della serie Plathéa in metallo hanno una larghezza di 25 mm e una profondità minima di 62 mm, con uno spazio di 50 mm per le guarnizioni; lo spessore totale con un’anta scorrevole e una fissa è quindi di 174 mm. La larghezza del profilo può variare in funzione della resistenza al vento richiesta e della dimensione delle ante.

Qualità totale

Il segreto della qualità totale Capoferri consiste nel controllo diretto su tutte le fasi della produzione, dalla progettazione tecnica sino al montaggio in situ. La produzione Capoferri realizza direttamente sia la ferramenta che la falegnameria e lo stampaggio delle guarnizioni.

Ogni serramento è accompagnato da un certificato che indica l’indice di trasmittanza termica e la resistenza al vento, con la dichiarazione delle deformazioni ammissibili, determinate dal carico del vento (misurate in relazione alle dimensioni delle ante).

Come per tutti i sistemi Capoferri, anche la serie Plathéa non solo ha ottenuto tutte le certificazioni di tenuta e resistenza, ma supera i livelli massimi livelli prescritti dalle normative.

Sono disponibili anche sistemi Plathéa con apertura a battente, a bilico orizzontale e verticale.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top