È aperta fino al 16 dicembre l’open call per la 62ma edizione del Premio Termoli – Sezione architettura e design. L’oggetto di progetto è una pensilina innovativa e tecnologicamente avanzata e sostenibile concepita per la sosta degli autobus urbani per la città di Termoli.
Inaugurato nel 1955, il Premio Termoli è tra i più longevi del panorama artistico italiano, che ha dato vita a una ricca collezione di opere d’arte ora affidata alla Fondazione MACTE. Quest’anno il premio si rinnova con la creazione di una nuova sezione dedicata all’architettura e al design. Il processo di selezione si articolerà per la sezione arti visive in un comitato curatoriale che procederà all’invito diretto degli artisti, mentre per la sezione architettura e design l’open call è aperta fino al 26 novembre 2020.
La giuria – composta da Laura Cherubini, curatore della 62ma edizione del Premio Termoli; Domitilla Dardi, Angela Rui, Andrea Viliani e Paolo De Matteis Larivera – selezionerà i progetti finalisti che saranno presentati in una successiva mostra presso il MACTE.
Il progetto vincitore della sezione architettura e design sarà affidato al comune di Termoli per essere incluso nei futuri piani di riqualificazione urbana.
Bando e informazioni sono disponibili sul sito www.fondazionemacte.com.