Floora, il pavimento biofilico per interni

Un sistema flessibile, modulare e personalizzabile di verde da interno, in cui convergono gardening, design e domotica. È Floora, un nuovo modo di progettare il verde negli spazi indoor progettato da Nesite, azienda specializzata nella realizzazione di pavimentazioni sopraelevate.

 

Il sistema si compone di moduli 60×60 cm costituiti da composizioni di piante da interno coltivate in idrocoltura.

 

Il punto di partenza è il pavimento sopraelevato, anche preesistente, rispetto al quale è possibile sostituire alcuni pannelli con il modulo Floora, composto di vasche nelle quali alloggiare zone di verde e creare elementi divisori o decorativi. Le vasche sono collegate a sistemi di idrocoltura che garantiscono una facile manutenzione delle piante, grazie anche a un indicatore del livello di acqua e a un sistema di monitoraggio della loro salute.

 

Ogni modulo per pavimentazione sopraelevate può essere facilmente inserito e spostato a seconda delle esigenze.

 

I moduli sono flessibili, intercambiabili e di facile inserimento. La loro composizione, disponibile in varie altezze, può essere selezionata direttamente sul sito di Floora. È possibile personalizzare il colore dell’argilla espansa o della copertura della pianta, in linea con l’ambiente circostante, e la scelta delle essenze e delle composizioni vegetali, presentate in un ampio catalogo online che ne illustra le caratteristiche.

 

Floora è stato sviluppato con la consapevolezza dell’importanza delle piante sul benessere delle persone.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top