Un nuovo connubio tra design e arte. Questa volta a incontrarsi sono un brand che non necessita di presentazioni come Elica e Endless, primo street artist entrato a far parte con una sua opera della collezione delle Gallerie degli Uffizi a Firenze.
I lavori del britannico Endless esplorano aspetti del mondo della moda, della pubblicità e i relativi lati oscuri che si generano nella cultura di massa, come l’adorazione del marchio, il consumismo e il culto delle celebrità. Non fa eccezione l’opera realizzata grazie alla collaborazione tra la galleria londinese Cris Contini Contemporary e Sanson Arredamenti di Sedico in provincia di Belluno.
L’artista ha realizzato la sua Lizzy Vuitton, che raffigura il volto della Regina Elisabetta, trasformando una cucina in una opera d’arte.
Il design scenografico della cappa Ye di Elica – qui utilizzata come tavolozza – è il punto focale della composizione e completa con una grande sinergia di forme la collaborazione tra arte e design. L’installazione è esposta nello showroom veneto di Sanson Arredamenti, promotore dell’evento insieme a Elica e alla galleria londinese che rappresenta l’artista.
Parlando della collaborazione, Endless ha affermato: «Mi è piaciuto molto portare quest’opera su una nuova tela e, a sua volta, a un nuovo pubblico. È stato interessante dipingere su una superficie diversa e vedere il contrasto della mia estetica lavorata, sul design elegante e moderno della cappa Elica in questa composizione di Sanson Arredamenti». Silvio Sanson di Sanson Arredamenti conclude: «La creatività in ogni sua forma è la forza trainante del nostro lavoro. Questo incontro tra arte e design segna una svolta in entrambi i mondi, un connubio tra espressione e innovazione».