Ideale nelle applicazioni domestiche, dal bagno alla cucina al living, per gli spazi comuni di lavoro e in ambienti scolastici e ricreativi, il laminato compatto di ultima generazione VittEr®, di filiera interamente italiana, creato e prodotto in esclusiva da Filippi 1971, è un multistrato altamente performante, privo di formaldeide, completamente riciclabile e rinnovabile prodotto con carte a base di cellulosa da filiera certificata FSC, senza resine, colle aggiuntive e derivati plastici.
Inoltre,VittEr® è “tutto colore”, una caratteristica che lo avvicina ai materiali solidi: ogni livello, dall’anima alla superficie, è colorato oppure composto da più nuance strato per strato. Lavorando in profondità sui livelli diventa possibile creare originali giochi cromatici.
VittEr® è impermeabile, possiede un’elevata resistenza ad urti, graffi e a detergenti chimici aggressivi; è ignifugo e autoestinguente (classe Bs2, d0), adatto al contatto diretto con gli alimenti e di facile manutenzione. Non ultimo, è annoverabile fra le superfici attive perché, grazie al processo produttivo con ioni di argento, possiede proprietà antibatteriche e antivirali.
Progettisti e interior designer possono contare anche sulla totale personalizzazione del materiale, a partire dallo spessore (da 2mm a 30 mm) passando per stampa digitale fino alla possibilità di lavorazione in 3D.
Attualmente la palette cromatica – in evoluzione – è formata da nove colori: Rosso Madrid, Arancione Sicilia, Giallo Rio, Verde Dublino, Beige Dubai, Grigio Milano, Grigio Londra, Nero Vulcano, Bianco Cortina.
VittEr® rappresenta un nuovo capitolo della storia di Filippi 1971, azienda da cinquant’anni attiva a livello internazionale nella subfornitura di arredo industriale di alto livello.