Sono stati svelati gli interni della capsula hyperloop realizzata da Hyperloop Transportation Technologies, team globale di oltre 800 ingegneri, creativi e tecnologi in 52 team multidisciplinari, con 50 partner aziendali e universitari fondato nel 2013, con sedi a Los Angeles e Tolosa.
Qui avevamo già parlato di Hyperloop Italia, che si occupa in esclusiva dello sviluppo commerciale di linee ad altissima velocità nel nostro Paese.
Ufficialmente presentata in scala 1:1 al CIIE svoltosi all’inizio di novembre a Shanghai, la cabina del treno ultraveloce (800 Kmh) è stata progettata da ICONA Design Group, società internazionale specializzata nella mobilità del futuro e nella guida autonoma.
Lo spazio di ogni passeggero è pensato per offrire un’esperienza di viaggio accogliente, coinvolgente, rassicurante e sicura.
Una volta seduti, i passeggeri avranno accesso a un ambiente sonoro coinvolgente e personalizzato attraverso gli altoparlanti del poggiatesta integrati con tecnologia di cancellazione del rumore ambientale.
I posti includono anche controlli del microclima regolabili, una fotocamera per il riconoscimento facciale, un tablet touchscreen individuale e ricarica senza fili. Inoltre, i passeggeri avranno la possibilità di eseguire il mirroring dei dispositivi personali a cui si possono accoppiare display incapsulati con i propri dati personali tramite identificazione biometrica.