A Napoli le nuove vetrine di Molteni&C e Dada

Il Gruppo Molteni apre un nuovo flaghip store a Napoli all’interno dello storico palazzo Ravaschieri di Satriano in via Riviera di Chiaia, in uno dei quartieri più eleganti della città con strade che da sempre hanno accolto moda e design.

Lo showroom, di grande impatto scenico, incornicia e valorizza i prodotti delle nuove collezioni Molteni&C | Dada.

 

 

Lo store, di oltre 200 metri quadrati, con 5 ampie vetrine, è collocato al piano terra del palazzo, di cui conserva l’originale struttura architettonica, integrata da interventi che hanno contribuito alla valorizzazione degli spazi caratterizzati dai pavimenti in travertino, dai toni caldi di un rasante bone sulle pareti e dall’illuminazione studiata per guidare all’immersione negli ambienti.

 

 

Il negozio nasce in collaborazione con ViaManzoni82, da tre generazioni importante punto di riferimento cittadino per il design e il progetto di arredi.

 

 

L’ingresso si apre con un’ampia zona living dove trovano spazio il divano Paul, la poltroncina Margou, la libreria Hector, il tavolo Half a Square e la cucina VVD. A seguire, una seconda zona living ospita il sistema di sedute Marteen affiancato dall’iconica poltroncina Round D.154.5. Completa l’area il sistema a parete 505 UP.

Ampio spazio è dedicato anche alla zona cucina arredata con una scenografica Intersection nella nuova essenza rovere thermo.
La zona notte è caratterizzata invece da una sequenza di armadi Gliss Master, una composizione Hector Night e un letto Azul.

Completano il negozio una serie di opere di artisti contemporanei come Luciano Romano, Steve Riedell e Marisa Albanese selezionati dalla galleria Studio Trisorio.

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top