Thewindowmotive, ovvero ‘la finestra in movimento’: è la strategia di Uniform per i prossimi anni, presentata di recente a Milano (in apertura, un momento dell’incontro avvenuto presso lo spazio Understate).
Dopo l’evoluzione funzionale legata alla qualità ambientale, con profili sempre più sottili per favorire l’afflusso di luce naturale e performance termiche e acustiche di alto livello, secondo Uniform è il momento dello sviluppo estetico del serramento, considerandolo come parte integrante dell’interno e dell’esterno della casa, in costante dialogo con i volumi e con gli elementi architettonici che li compongono.
In pratica Thewindowmotive – seconda fase del percorso avviato dal fondatore di Uniform Franco Tenzon affidando la direzione artistica del brand a Giorgio Marchesi – avvia una collaborazione con aziende sinergiche rispetto al mondo finestra (Colombo design per le maniglie, Palagina per oscuranti e zanzariere e TreP+ per le boiserie le collaborazioni già avviate) per valorizzare ogni aspetto del serramento, trasformando la finestra in parte integrante del progetto di interni, con una varietà di soluzioni estetiche in grado di adattarsi a ogni stile di progetto e che oltre al serramento coinvolgono anche la parete.