Protek amplia la propria offerta di controtelai per porte scorrevoli con nuove soluzioni, i kit Linear FiloSoffitto e Linear FiloBattuta.
Linear FiloSoffitto permette l’installazione del binario a filo del controsoffitto, grazie all’integrazione totale del traverso nel controsoffitto stesso o in corrispondenza di salti di quota, abbinandosi al kit Linear FiloBattuta che integra il montante di battuta con la parete in cartongesso.
Entrambe le soluzioni sono applicabili ai controtelai Linear già in essere e sono configurate per la realizzazione di un eventuale setto acustico nella parte superiore al vano.
Presentato anche il kit di profili in alluminio anodizzato in diverse finiture Linear CoverColor, che crea una cornice minimale in corrispondenza del vano porta, valorizzandolo esteticamente e proteggendo al contempo gli spigoli delle pareti, oltre a rivestire la testata del battiscopa su cui va ad attestarsi.
Le diverse finiture disponibili sono coordinabili all’arredo esistente, come ad esempio boiserie, colore delle pareti e finiture delle porte.
Infine, per ovviare alle difficoltà di applicazione delle soluzioni scorrevoli in prossimità di prese elettriche e tubature, Linear è ora tra le opzioni di Magic Box, la serie di controtelai predisposti per le utenze elettriche e/o idriche ideati e brevettati da Protek.
Grazie a una progettazione accurata che prevede l’alloggiamento di impianti elettrici e/o idrici su entrambi i lati del controtelaio, configurato con apposito stampo in polistirene espanso, i controtelai Linear sono da oggi disponibili nelle soluzioni senza stipiti e coprifili Magic Box Linear Elektro, predisposto per le utenze elettriche, Magic Box Linear Hydra, predisposto per le utenze idriche, e Magic Box Linear Domotika, predisposto per le utenze elettriche e idriche.