La novità di Rubinetterie Stella per il Salone Internazionale del Bagno

Rubinetterie Stella si prepara all’imminente Salone del Mobile annunciando Side (nell’immagine in apertura), la terza collezione disegnata dallo Studio Meneghello Paolelli. L’azienda di rubinetteria, scelta per gli ambienti bagno di prestigiosi alberghi in tutto il mondo, sarà presente al Salone Internazionale del Bagno (padiglione 10, stand B10).

 

I designer Marco Paolelli e Sandro Meneghello.

 

I designer Marco Paolelli e Sandro Meneghello, specializzati in progetti di sanitari e arredobagno, spiegano: «La nostra intenzione era  quella di creare una collezione sofisticata, che tenesse conto della filosofia del brand e che al contempo rivelasse la progettualità del nostro studio. Un altro brief importante era quello di dare la possibilità al cliente di personalizzare il prodotto. Abbiamo pensato così di disegnare un rubinetto in cui le manopole siano il cuore del progetto: una leva che possa idealmente coniugare un alto contenuto di product design all’elemento materico e al touch. Partendo da questo presupposto abbiamo letteralmente diviso la leva in due volumi primari, due elementi distinti che vivono di natura propria a livello formale e materico e che possono essere declinati e personalizzati secondo le esigenze del cliente».

Tante le finiture proposte: dai classici Pvd – Physical Vapor Deposition – per poi immaginare collaborazioni con aziende dei settori legno, tessuti e marmi.

 

Numerose le forniture dell’azienda, tra cui l’hotel Vernet di Parigi, le cui stanze da bagno (nella foto) sono state allestite con la rubinetteria Serie Roma.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top