Dopo anni di attività dedicate agli installatori, Prefa apre le porte della sua Academy anche agli architetti. Nasce così Prefa Academy per progettisti, un programma formativo pensato per i professionisti che desiderano approfondire il tema dell’involucro edilizio in alluminio, dalle coperture alle facciate ventilate.

I corsi vertono su tematiche fondamentali: dalla progettazione base alla fisica delle costruzioni, passando per strategie consapevoli di progettazione. La formazione si articola in due percorsi distinti, dedicati rispettivamente alla progettazione di coperture e di facciate ventilate in alluminio. Ogni corso prevede una combinazione di lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche: dalle stratigrafie ‘tipo’ ai dettagli costruttivi, fino alle esercitazioni concrete con materiali e soluzioni complete Prefa.

I corsi si svolgeranno a Bolzano, presso Prefa Academy, articolata in tre aree: un’aula teoria dove vengono approfondite le nozioni tecniche di base, una sala mock-up per esercitazioni pratiche e una sala demo in cui i partecipanti possono assistere a dimostrazioni dal vivo.

Qui si svolgeranno i due appuntamenti del 2025: il 18 settembre si parlerà di coperture in alluminio in collaborazione con Naturalia Bau, mentre il 6 novembre sarà la volta della facciata ventilata in alluminio con Roofrox. Ogni corso prevede un numero limitato di partecipanti (massimo 15) e si basa su un mix di lezioni teoriche, analisi di casi studio ed esercitazioni pratiche. A guidare i partecipanti, un team di esperti del settore e tecnici che operano quotidianamente in cantiere.

Per riservare un posto: www.prefa.it/it/architetti-progettisti/academy/programma-di-formazione