A Madrid, una villa privata immersa nel verde rinnova i propri spazi esterni con un progetto affidato alla consulenza del KE Store Exposiciones y Montajes Luar. Obiettivo: creare ambienti all’aperto da vivere in ogni stagione, tra comfort, tecnologia e continuità architettonica con l’edificio esistente.

Fulcro dell’intervento sono due pergole bioclimatiche firmate KE: Kedry Skylife, installata in prossimità della piscina (24 mq), e Kedry Prime, posizionata sul rooftop (16 mq). La prima è dotata di un sistema di lame impacchettabili e motorizzate, che ruotano e scorrono per modulare luce e ventilazione, mentre la seconda presenta un tetto a lame orientabili fino a 135°, ideale per coprire superfici importanti e garantire protezione e aerazione naturale.

Entrambe le strutture – caratterizzate da un’estetica minimale e da una finitura nero opaco a contrasto con la facciata bianca – sono accessoriate con illuminazione a LED perimetrale dimmerabile e vetrate scorrevoli Line Glass. Queste ultime, completamente prive di profili perimetrali, assicurano un effetto tutto vetro e massima trasparenza, migliorando la fruizione degli spazi in ogni condizione climatica e favorendo il dialogo tra interno ed esterno.
