A TAVOLA CON MANGIAROTTI E CASTIGLIONI

Tra le iniziative della V edizione di Mantova Creativa, in programma a Mantova dal 29 maggio al 2 giugno, la mostra Achille Castiglioni e Angelo Mangiarotti a confronto, un omaggio a due tra i più innovativi designer italiani e in particolare al loro contributo nella trasformazione del design degli oggetti per il cibo e per la tavola.

Saranno allestiti i prodotti realizzati in collaborazione con le principali aziende di arredo, che hanno fatto la storia del design Made in Italy dal dopoguerra a oggi.

L´evento è realizzato in collaborazione con le Fondazioni Achille Castiglioni e Angelo Mangiarotti. Ad animare il percorso espositivo, sabato 30 maggio alle ore 11.00 l´incontro A tavola con Angelo e Achille: il dialogo tra i progetti per la tavola di Mangiarotti e Castiglioni.

Ne discuteranno Giovanna Castiglioni, figlia di Achille e vice presidente della Fondazione Achille Castiglioni, insieme ad Ali Filippini, giornalista e docente di Storia e critica del Design e Giampaolo Benedini, presidente di Mantova Creativa e art director di Agapecasa, che fin dal 2010 è impegnata nell’esplorazione dei progetti di Angelo Mangiarotti.

Il festival Mantova Creativa quest’anno è incentrato sul tema del cibo. Oltre alla mostra dedicata al design di Mangiarotti e Castiglioni, le rassegna dei cibi di strada e del riso, il concorso Parco dell´Arte e gli incontri con protagonisti della creatività, dagli artisti Hidetoshi Nagasawa e Paolo Cavinato al designer Davide Groppi fino allo chef Antonio Santini.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top