A Ferrara dal 10 al 12 maggio il Salone Internazionale del Restauro

Prima e unica in Italia, la manifestazione di Ferrara, quest’anno alla 28esima edizione, è il punto di riferimento a livello mondiale nell’ambito dei beni culturali e luogo d’incontro di aziende, istituzioni e mondo della ricerca che contribuiscono alla tutela della storia e alla valorizzazione della cultura tangibile.

Assorestauro – l’associazione italiana per il restauro architettonico, artistico, urbano – partner storico del Salone, sarà presente con le proprie aziende associate tra le quali produttori di materiali, attrezzature e tecnologie e i fornitori di servizi e imprese specializzate.

Tra i convegni (richiesta la pre-registrazione), quello organizzato dal comitato tecnico-scientifico sul tema “Archeologia e Restauro”, mentre il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori organizza un incontro dal titolo “Il patrimonio culturale come risorsa strategica per la transizione ecologica”. Il Comune di Ferrara presenterà infine il restauro di Palazzo Diamanti.

Scorcio di Palazzo Diamanti di Ferrara dopo l’intervento di restauro progettato da Labics (ph. ©Marco Cappelletti).

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top