A tutto colore con Valchromat

Prodotto in Portogallo e commercializzato in esclusiva per l’Italia dalle aziende del Gruppo Bonomi Pattini, Valchromat è un pannello in fibre di legno colorato in massa.

 

Le fibre di legno sono impregnate con un colorante organico che, grazie ad agenti legati chimicamente l’uno all’altro da una particolare resina, conferiscono a Valchromat caratteristiche fisico-chimiche uniche. La colorazione in pasta consente di realizzare lavori tridimensionali anche grazie alla facilità di lavorazione.

 

 

Scopri il catalogo

 

L’impiego di coloranti organici rende Valchromat atossico, per cui è adatto anche per realizzare giocattoli. Gli stessi coloranti organici, e le naturali variazioni del colore del legno, possono influire sulle tonalità dei diversi lotti o anche tra le due facce dello stesso pannello.

Impermeabile, Valchromat viene fornito senza finitura. Per questo si consiglia l’applicazione di uno strato di cera o olio protettivo.

Gruppo Bonomi Pattini

Presente sul mercato nazionale dal 1979, con la sua selezione eterogenea di prodotti e materiali per l’architettura e l’industria del mobile, il Gruppo Bonomi Pattini è oggi un punto di riferimento per i progettisti alla ricerca di nuove idee e soluzioni. Di ciascuna, l’azienda garantisce la distribuzione su tutto il territorio nazionale.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top