Inaugurato la scorsa settimana, il nuovo spazio di Abimis in via Pontaccio 19 a Milano è un prototipo costruito intorno al tema dell’abitare contemporaneo. Un laboratorio di idee aperto a progettisti e designer d’interni, costruito insieme ai marchi Staygreen e LondonArt, che la presenza delle cucine su misura dell’azienda di San Polo di Piave rende ospitale e accogliente.
La filosofia di Abimis prevede che ogni cucina sia unica, frutto di un disegno su misura che tenga conto sia della natura e delle dimensioni dello spazio sia dei gesti di chi la utilizzerà. Ecco dunque che nell’area living la cucina Ego è un monolite laccato nero che alla praticità unisce l’eleganza. Di fronte, un altro blocco Ego è invece interamente in acciaio: sembra una madia dalle linee senza tempo che vive al di là della convenzionale suddivisione degli ambienti domestici.
Come tutte le cucine Abimis, entrambi gli arredi vantano la soluzione dell’anta raggiata a filo battente, integrata nella struttura per una grande resa estetica, e una cerniera cardine di nuova concezione, invisibile e che non richiede regolazioni.
Nel nuovo spazio di via Pontaccio a Milano Abimis mette in scena l’idea della cucina come elemento emozionale e funzionale: il cuore di residenze contemporanee dove possa prendere forma con semplicità il piacere dell’ospitalità e della condivisione. Un piacere che ha sempre avuto il proprio fulcro domestico nella cucina.