ANTOLOGICA DI SANTIAGO SIERRA AL PAC

Dal 29 marzo il Pac, Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano presenta Mea Culpa, la prima grande antologica in Italia dedicata all’artista concettuale Santiago Sierra (Madrid 1956) che da quasi trent’anni si muove sul terreno impervio della critica alle condizioni socio-politiche della contemporaneità.

Messaggero delle cupe verità del nostro tempo, Sierra è stato spesso stigmatizzato per le sue performance intense e ambigue dal forte impatto emozionale.

Sierra ha esposto in importanti musei e istituzioni culturali nel mondo e nel 2003 ha rappresentato la Spagna alla 50a Biennale d’Arte di Venezia.

La mostra al Pac, dal 29 marzo al 4 giugno prossimi, riunisce per la prima volta le opere politiche più iconiche e rappresentative dell’artista, dagli anni Novanta ad oggi, e la documentazione di numerose performance svolte in tutto il mondo, oltre a nuove produzioni e riattivazioni di passate installazioni e azioni.

 

Promossa dal Comune di Milano – Cultura e prodotta dal Pac con Silvana Editoriale, Mea Culpa è curata da Lutz Henke e Diego Sileo.


Biglietti e orari

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top