In un’ottica di rilancio del brand in chiave più contemporanea, BBB ha affidato la direzione artistica a Marco Piva, un ritorno che segna un nuovo inizio e rilancio del brand. Sin dagli albori, oltre 50 anni fa, l’azienda è stata sinonimo di design e innovazione, puntando a un concetto di qualità accessibile e di proposta in grado di coniugare ergonomia, ricerca sui materiali e comfort.
L’evoluzione è avvenuta progressivamente con la collaborazione di alcuni importanti designer e architetti: Gio Ponti, Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Giorgio Decursu, De Pas D’Urbino Lomazzi, René Barba, Paolo Favaretto, Harri Koskinen, Marco Piva, Franco Poli, Bruno Rainaldi, Serena Vinciguerra e molti altri talenti emergenti.
Afferma Marco Piva: «La casa, ‘luogo umano’ per eccellenza, si fa per BBB luogo suggestivo in ogni suo ambiente, i suoi prodotti sono in grado di interpretarne le necessità e le tensioni in un contesto storico in cui gli spazi si contaminano in un processo dinamico di trasformazione funzionale, percettiva, estetica.
Il design BBB prende forma nel suo approccio elegante: i materiali sia naturali che di sintesi si compongono in geometrie uniche ed essenziali, impreziosite di dettagli di grande raffinatezza dando vita a oggetti senza tempo. Per me è un grande piacere assumere questo incarico, ritrovando gli stessi valori di quando, giovane designer, avevo realizzato per BBB la collezione Plan, e che oggi vengono proiettati nel futuro con una visione che parte dalla grande tradizione per incontrare materiali, tecniche e funzioni nuove e innovative».
Racconta Vittorino Fumiani, amministratore delegato di BBB Italia: «Per BBB l’accordo con Marco Piva segna un nuovo punto fondamentale per il rilancio del marchio iniziato un paio di anni fa grazie all’apporto prezioso di Franco Poli, che ringraziamo per l’eccellente lavoro svolto e con cui continuerà una proficua collaborazione anche in futuro. Siamo certi che con questa nuova direzione riusciremo a dare al marchio BBB quella identità forte e universalmente riconosciuta di qualità, innovazione e originalità che ci ha sempre contraddistinto».