Beyond the Golden Age? Saint-Gobain al Fuorisalone con Marco Piva

L’installazione progettata da Studio Marco Piva e ospitata nel Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano all’interno della mostra di Interni Cre-Action esplora il concetto dell’”età dell’oro” nell’architettura e nel design con un percorso che mette in luce la capacità dei materiali di trasformarsi e durare nel tempo.

Composta da due volumi interconnessi, la struttura, interamente realizzata con materiali Saint-Gobain, valorizza altresì il dialogo tra luce e materia.
L’involucro e gli interni restituiscono un’esperienza sensoriale che sottolinea l’importanza dell’innovazione e della sostenibilità, grazie all’impiego di soluzioni avanzate come la struttura modulare in acciaio Light Steel Frame InnovaLight X®, tamponata con lastre in gesso fibro-rinforzato Gyproc Glasroc X® e isolata con lana minerale Isover Arena34.

 

 

La facciata è caratterizzata dai profili in alluminio effetto corten Defender Rubigo di Saint-Gobain Logli, mentre le superfici interne sfruttano il sistema di fonoassorbimento in tessuto tesato Clipso di Saint-Gobain Ecophon, che garantisce un elevato comfort acustico, la possibilità di customizzarlo e di inserire una retroilluminazione.

La collaborazione con Manni Green Tech, technical partner del progetto attraverso Innovalight X®, conferma l’impegno nel promuovere soluzioni costruttive all’avanguardia, orientate alla riduzione dell’impatto ambientale e al benessere delle persone.

 

 

Il marchio Ecophon di Saint-Gobain sarà presente in altri due luoghi della città: nello showroom SantaSofia27, con attività dedicate al comfort acustico e alla progettazione del suono negli spazi architettonici; e negli spazi di Zumtobel in via Bernina 7, per un evento incentrato sull’intersezione tra architettura, tecnologia e design.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top