Biennale di Tallinn 2024, la call per il curatore

Alla ricerca di un tema e di un curatore, il Centro Estone per l’Architettura lancia una call per la settima edizione del festival dell’architettura e per il programma satellite che si svolgeranno nella capitale estone tra settembre e novembre 2024.
Oltre all’esposizione, la curatela – che prevede un fee di 28.000 euro – riguarderà il catalogo, il concorso per l’installazione principale e l’organizzazione del convegno.

La deadline per sviluppare il concept della Biennale e presentare la propria candidatura è il 4 aprile 2023. Le candidature devono essere trasmesse in formato digitale all’indirizzo email info@tab.ee.

Il 14 febbraio in un collegamento via Zoom dalla pagina web della Biennale il Centro Estone per l’Architettura presenterà maggiori informazioni sulla call e Areti Markopoulou, curatore dell’edizione 2022, condividerà la propria esperienza.

La candidature saranno valutate da una giuria formata da Raul Järg, presidente del Centro Estone per l’Architettura, dall’architetto Villem Tomiste, da Triin Ojari, direttore del Museo Estone di Architettura, Madle Lippus, vicesindaco di Tallinn, Sille Pihlak, prside della facoltà di architettura Dean della Estonian Academy of Arts, Lembit-Kaur Stöör in rappresentanza della Estonian Association of Architects, Margit Mutso, architetto, Kaidi Põldoja, capo dell’urbanistica e progettazione dell’ufficio tecnico del comune di Tallinn e Johanna Jõekalda, consigliera del Ministero della Cultura Estone per l’architettura e il design.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top