BTicino al Computer Electronic Show

Comfort, sicurezza, benessere e risparmio energetico, sono i punti di forza della casa smart che BTicino ha presentato anche quest’anno al Ces di Las Vegas, il più grande evento al mondo dedicato alla tecnologia.

Protagoniste sono state la connessione e l’integrazione tra i diversi dispositivi (anche delle altre marche del gruppo Legrand, in particolare Netatmo), per dare ai consumatori l’opportunità di interagire in modo ancora più semplice e immediato con la propria casa intelligente.

Un ambiente dove luci, tapparelle, termostati, centralino e videocitofoni dialogano con smart speaker e app, permettendo di risparmiare tempo ed energia con attenzione al design che, da sempre, distingue BTicino.

 

Il videocitofono classe 100 BTicino presentato al Ces 2020 di Las Vegas.

 

Tra i prodotti dell’azienda italiana presenti al Ces 2020 ci sono i comandi digitali Living Now, tra i quali spicca il comando vocale che integra Amazon Alexa consentendo di attivare, con la voce, tutte le funzioni connesse incluse luci, tapparelle e energia, premiato già lo scorso anno con il Ces Innovation Award, e il nuovo cronotermostato Wi-Fi Smarther with Netatmo che oggi tramite l’app Home + Control, la stessa di Living Now, permette di controllare e programmare la temperatura di casa ovunque e in qualsiasi momento, ottimizzando i consumi e garantendo il massimo comfort.

Nello spazio espositivo BTicino sono state presentate altre soluzioni IoT, tra cui un innovativo centralino connesso, prossimamente disponibile da BTicino in Italia come Btdin with Netatmo, che ha ricevuto due Ces Innovation Award 2020 per le categorie Sostenibilità, Eco-design & Smart Energy Tec for a Better World.

A dimostrazione che una casa connessa può essere alla portata di tutti, BTicino ha presentato a Las Vegas anche il videocitofono Classe 100X, che coniuga modernità e innovazione e, che grazie alla comunicazione tra smartphone e videocitofono, premette di gestire da remoto, con un’App dedicata, chiamate videocitofoniche, apertura del cancello e altre funzioni. 

«Con oltre 200mila impianti nei quali è già presente un dispositivo connesso BTicino, per noi la smart home è già una realtà – ha dichiarato Franco Villani, amministratore delegato BTicinoIl nostro obiettivo resta quello di portare innovazioni che siano rivoluzionarie e utili al tempo stesso, mettendo al centro il cliente e i suoi desideri di comfort, sicurezza e benessere. La filosofia dei prodotti connessi ci permette, infatti, di rilasciare nuove funzioni senza dover sostituire il prodotto stesso». 

BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, è presente sul territorio nazionale con una struttura organizzativa che comprende 10 insediamenti industriali, 9 centri R&D e oltre 2.700 collaboratori; opera sul mercato italiano con le offerte delle marche principali BTicino, Legrand e Ime.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top