Budri entra a far parte di Mestieri, la divisione interior di Gruppo Somec

Il 20 luglio scorso Budri, l’azienda famosa nel mondo per la lavorazione del marmo e l’intarsio artistico, è entrata a far parte di Mestieri, la divisione del Gruppo Somec nata con l’intento di realizzare progetti di interior di pregio, grazie alle competenze e il saper fare di realtà artigiane altamente specializzate nella lavorazione dei diversi materiali.

Budri manterrà la propria riconosciuta identità aziendale di atelier di alta sartoria del marmo. Questo accordo strategico rafforzerà le sinergie tra le due realtà nello sviluppo di nuove opportunità di business nel settore degli interni di alta gamma.
Il Gruppo Somec, quotato nel segmento Euronext di Borsa Italiana, è tra i principali operatori mondiali specializzati nell’ingegnerizzazione, progettazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano in ambito civile e navale.

Soddisfatto Gian Marco Budri, che conserva il ruolo di Ceo di Budri, convinto che «dall’attività simultanea di diverse imprese scaturisce un risultato molto superiore alla semplice somma delle singole attività. Lavorare insieme significa vincere insieme, dando continuità allo straordinario patrimonio del Saper Fare italiano».
Analoga soddisfazione viene espressa da Oscar Marchetto, Presidente di Somec e nuovo presidente del CdA di Budri, che con ‘Mestieri’ intendeva «realizzare una realtà in grado di attrarre imprese uniche, riconosciute nel mondo per quella qualità tutta italiana che fa la differenza. Budri rappresenta esattamente il livello di capacità, esperienza, professionalità e competenza che vogliamo portare a fattore comune. Si distingue per la maestria con cui riesce a plasmare la durezza del marmo, conferendo leggerezza e versatilità a questo materiale, lavorandolo come fosse un tessuto pregiato».

Da sinistra, Oscar Marchetto e Gian Marco Budri

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top