Giunto a scadenza naturale il mandato di Andris Pavan, il 9 febbraio 2023 Cortexa, il consorzio che riunisce le più importanti aziende del settore dell’Isolamento a Cappotto in Italia, ha nominato all’unanimità Stefano Deri presidente per il triennio 2023-2025..
«Il triennio del mio mandato – ha affermato il presidente uscente Pavan – ha visto l’ingresso nel consorzio di molte nuove aziende ed è stato caratterizzato dall’avvento del Superbonus, che ha rappresentato un’opportunità senza precedenti per la crescita del settore edile e la riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano. In questo periodo, l’incremento del numero di operatori nel settore edile non è sempre andato di pari passo con la qualità. Da qui l’esigenza di investire ulteriormente in contenuti e strumenti volti a migliorare le conoscenze e competenze di tutti gli operatori della filiera, fino ai privati, per progettare e realizzare Sistemi a Cappotto di qualità secondo i requisiti di Cortexa».
Attualmente responsabile della Linea Coating di Mapei, il nuovo presidente Stefano Deri vanta una lunga esperienza nel mondo dei prodotti per l’edilizia professionale. «Durante i prossimi tre anni – ha affermato – oltre a portare avanti il programma di formazione e informazione di Cortexa concentreremo le nostre attività sul contributo che il Sistema a Cappotto può dare al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi europei in termini di riduzione delle emissioni e dei consumi di energia degli immobili, ricordando che l’efficacia degli interventi è garantita esclusivamente da Sistemi a Cappotto forniti come kit da un unico produttore, dotati di certificato ETA e marcatura CE, progettati secondo la norma UNI/TR 11715 e il Manuale Cortexa e posati da operatori le cui competenze siano certificate secondo la norma UNI 11716».