Cambria, il quarzo americano sbarca in Italia

Cambria, il più grande produttore americano di superfici di quarzo ricomposto, leader di mercato in USA e Canada, ovvero i più grandi mercati al mondo per questa tipologia di prodotto, fa il suo ingresso in Italia e sceglie Serugeri di Verona, società attiva da oltre 50 anni nel commercio di legnami e materiali di design, come unico partner per creare la rete commerciale nel nostro Paese.

Serugeri gestirà anche il servizio di stoccaggio con un magazzino automatizzato che entrerà in funzione quest’anno.

 

Nelle foto due degli oltre 180 motivi decorativi delle lastre Cambria. Dall´alto, Delgate e Bentley

 

Nella stessa ottica di un piano strategico di crescita in Europa, Cambria sarà presente al Salone Internazionale del Mobile ed Eurocucina attraverso una partnership con i tre brandi di cucine Brummel, Maistri e Scic.

Insieme alla Germania infatti, l´Italia è tra i primi produttori al mondo di cucine, leader assoluti del mercato e indiscussi trendsetter internazionali, ma soprattutto partner primi per l´attività di Cambria insieme al mondo arredo, al contract e alla produzione navale.

Finitura Skye per il piano e il rivestimento verticale di un ambiente bagno. La disponibilità di lastre in gradne formato permette in molti casi di evitare fughe e giunzioni

 

Azienda condotta a livello familiare, solo da qualche anno Cambria ha avviato, con Cambria International guidata da Rodolfo Panisi, un processo di internazionalizzazione per proporre in tutto il mondo gli oltre 180 motivi differenti, l’ampia varietà di tonalità e il livello di servizio che ne caratterizzano l’offerta.

Rodolfo Panisi, President e Ceo di Cambria International

 

 

CAMBRIA


Cambria produce e distribuisce superfici di quarzo ricomposto utilizzate in interni nel mondo della cucina, dell’arredo, del contract e della nautica.

L´intera produzione è al 100% non porosa, antigraffio e antimacchia, non richiede pertanto manutenzione, sigillature o lucidature. Si tratta di materiali destinati a durare poiché garantiscono invariate nel tempo le caratteristiche originali, soddisfacendo i più alti standard qualitativi.

La sede di Cambria a Le Sueur, vicino a Minneapolis

 

La qualità della filiera parte dalla cava di proprietà dell´azienda dove viene estratto il quarzo bianco che viene poi trasportato a Le Sueur, Minnesota, sede dello stabilimento di produzione che si sviluppa su una superficie di 100.000 metri quadrati.

Cambria, con più di 2.000 dipendenti, possiede e gestisce diversi siti di fabbricazione e distribuzione, gallerie e showroom. Prerogativa dell’azienda la ricerca della qualità, dalle materie prime all’installazione al servizio clienti.

Anche la protezione dell´ambiente è prioritaria nella produzione del marchio statunitense che utilizza le migliori pratiche nei processi di approvvigionamento, produzione e finitura di minerali grezzi per creare superfici uniche.

Le superfici Cambria hanno ottenuto la certificazione NSF-51 di idoneità al contatto alimentare; il marchio ha inoltre ottenuto gli attestati Greenguard Gold per le basse emissioni di Voc e Declare-certified conforme al Living Building Challenge (LBC).

Cambria infine fa parte dell´Health Product Declaration Collaborative (versione 2.1) all´interno del HPD Public Repository.

   
 

video

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top