Ci sarà anche il nuovo sistema di facciata Cellia® tra le installazioni che durante la Design Week animeranno il cortile dell’Università Statale nella mostra Design Re-Generation promossa dal periodico Interni.
Ideata da Progetto Cmr e sviluppata con il gruppo Focchi in collaborazione con Mitusbishi Electric e le aziende partner Agc Flat Glass Italia, Alpac, Linealight, Omnitex e R2M Solution, Cellia® è sistema di involucro integrato – personalizzabile nelle finiture e nei livelli prestazionali – interamente realizzato in stabilimento.
La facciata può essere installata in maniera semplice e veloce sia su immobili esistenti –consentendo di riqualificare il patrimonio immobiliare e accrescerne il valore –sia su nuove costruzioni.
Realizzata con sistemi di prefabbricazione evoluta, Cellia integra in un solo modulo dell’involucro l’impianto di climatizzazione e ventilazione, il cablaggio e la produzione energetica attraverso moduli fotovoltaici, un sistema schermante fisso con brise soleil e mobile mediante tende tecniche, l’illuminazione sia interna che esterna.
Una volta installata, anche grazie alla soluzione di VMC decentralizzata studiata su misura da Alpac, Cellia® consente di migliorare sensibilmente l’efficienza energetica dell’edificio, ottenendo vantaggi in termini di costi di gestione e di impatto ambientale.