Ridurre i consumi e semplificare la gestione degli impianti è oggi una priorità. Le pompe di calore di ultima generazione non solo migliorano l’efficienza, ma rendono più flessibile l’organizzazione degli spazi tecnici. Le nuove pompe di calore Hydro-Split di Clivet nascono proprio con questo obiettivo, per il comfort residenziale in ogni stagione. Il sistema abbina un’unità monoblocco esterna della gamma Edge a un modulo idronico interno, collegati tramite circuito ad acqua, così da garantire prestazioni elevate in riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Il modulo idronico è disponibile in diverse configurazioni, pensate per adattarsi alle più varie esigenze abitative: dalla versione Tower con accumulo sanitario di grande capacità, alla Box compatta e completa di vaso d’espansione, fino alla Invisible da incasso, discreta e totalmente integrata, e alla Mini, la soluzione intelligente per spazi ridotti e miniappartamenti. Questa architettura plug & play semplifica installazione e manutenzione, riducendo i costi di gestione di oltre il 20 per cento e trovando applicazione sia nelle nuove costruzioni sia nelle ristrutturazioni, con la possibilità di mantenere i radiatori esistenti.

I modelli che impiegano il refrigerante naturale R-290 sono in grado di funzionare fino a -25 gradi e di produrre acqua fino a 80 gradi, coniugando sostenibilità ed efficienza. L’interfaccia a colori con connessione Wi-Fi consente inoltre una gestione intuitiva e immediata, anche da remoto tramite app, grazie all’integrazione nel concetto Clivet Smart Living compatibile con il sistema Control4 Nrg. In questo modo il comfort domestico si combina con il controllo intelligente dell’energia, a beneficio della qualità dell’abitare e della riduzione dei consumi.
