Design e sostenibilità: Edge Pro di Clivet vince i premi iF e Red Dot

Con un doppio riconoscimento internazionale – l’iF Design Award e il Red Dot Design Award 2025 – Edge Pro di Clivet rappresenta un esempio riuscito di integrazione tra design e innovazione tecnica nella progettazione di pompe di calore monoblocco aria-acqua.

 

 

Edge Pro si distingue per un linguaggio formale chiaro e contemporaneo: volumi squadrati, linee nette e finiture opache in plastica riciclata che si integrano perfettamente in contesti residenziali e commerciali. Lo spiega anche Biagio Ludovico, Industrial Design Manager di Clivet: «Il design oggi è il punto d’incontro tra tecnologia, benessere e rispetto per l’ambiente. L’estetica si integra con funzionalità, efficienza energetica e comfort, per soluzioni che si inseriscono armoniosamente negli ambienti e nella vita quotidiana, nel rispetto della sostenibilità».

 

 

La grande griglia frontale, elemento caratterizzante del prodotto, oltre a rafforzarne l’identità formale, assicura elevate prestazioni in termini di silenziosità e semplifica le operazioni di manutenzione grazie a un sistema di scorrimento che non richiede smontaggi.

Sotto il profilo tecnico, Edge Pro è progettata per offrire una soluzione completa per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, utilizzando il refrigerante naturale R-290, a bassissimo impatto ambientale. Il sistema raggiunge la classe energetica A+++ sia a bassa (35 gradi) che a media temperatura (55 gradi), garantendo elevate prestazioni anche nella produzione di acqua ad alta temperatura.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top