Il 12 gennaio a Monza si parla di servizi integrati condominiali e del ruolo di building manager che l’amministratore di condominio è ormai chiamato ad assumere.
Organizzato da Cidimm e patrocinato da enti locali e associazioni di categoria, il convegno, che consente di ottenere 6 crediti formativi Federamministratori, è organizzato in collaborazione con Be.Ma.De, dt deutec, Rete Irene, Mapei, Nanotech Italia e Very Fast People.
Il convegno affronta temi fondamentali per migliorare lo stato di salute del patrimonio abitativo esistente, dalla semplificazione dei servizi per l’ottimizzazione della gestione condominiale agli interventi di manutenzione comuni a tante realtà condominiali, come le modalità di indagine e riparazione delle infiltrazioni d’acqua o la diagnostica delle facciate e relativa manutenzione, fino ad arrivare agli interventi di nanotecnologia.
In questo quadro gioca un ruolo-chiave la capacità dell’amministratore di condominio di acquisire le competenze che gli permettano di trasrormarsi in un vero e proprio building manager.
Tra i relatori anche Manuel Castoldi e Mario Tramontin di Rete IRENE che tratteranno il tema della riqualificazione energetica come forma di valorizzazione del fabbricato.
La giornata si terrà presso il Complesso RBO in via Philips, 12 a Monza dalle 9:30 alle 17:30.
Per iscrizioni www.sicondominio.it