Da Luuunga a Murané, i segni di Matteo Thun

Visitando il Salone e gli eventi del fuorisalone non sarà difficile imbattersi nelle novità disegnate da Matteo Thun, a cominciare dalla panca Luuunga, sviluppata con Antonio Rodriguez per Cassina Custom Interiors e anticipata in aprile a Homo Faber: proporzioni esatte e disegno minimalista per una panchina di 3 metri di lunghezza fatta di liste ricavate dal legno delle briccole veneziane che poggiano su due sole basi in pietra d’Istria.

Nello stesso stand anche l’altra novità disegnata per Cassina Custom: la seduta Bixia (con Benedetto Fasciana), pensata per ambienti dell’ospitalità.

Matteo Thun e Benedetto Fasciana, Bixia chair

Alla tradizione vetraria artigianale della laguna sono ispirate anche le rubinetterie disegnate per Fantini e Venini da Matteo Thun e Antonio Rodriguez (showroom Fantini di via Solferino 18) e – presso la Listone Giordano Arena di via Santa Cecilia – la decorativa collezione di lampade Murané di Panzeri, disegnata insieme a Benedetto Fasciana (nell’immagine di apertura).

Matteo Thun e Antonio Rodriguez, rubinetteria Fantini Venini

Nel settore della rubinetteria, l’iconica collezione Isy22 di Zucchetti (design Matteo Thun e Antonio Rodriguez) si presenta in una versione aggiornata, con la tecnologia brevettata che fa tesoro dell’esperienza maturata dopo vent’anni di utilizzo.

Alcina è invece la maniglia special edition disegnata da Thun e Rodriguez per Valli&Valli. Semplice e elegante, in lega di zinco e legno massiccio.

Matteo Thun e Antonio Rodriguez, maniglia in legno e lega di zinco Alcina

Sempre al salone, Effebiquattro presenta nuove partizioni interne e porte scorrevoli disegnate da Thun e Rodriguez.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top