De Castelli: artigianalità, industria evoluta, progetto

Fondata da Albino Celato nel 2003, l’azienda De Castelli prosegue l’eredità di famiglia centrata dal 1800 sulla lavorazione artigianale del metallo. Negli anni il progetto d’azienda si precisa, configurandosi in diversi rami d’impresa: complementi d’arredo, collezioni di superfici e rivestimenti, realizzazioni e progetti in collaborazione con noti architetti tra cui Cino Zucchi e Michele De Lucchi.

 

La produzione è il risultato del connubio tra industria e lavorazione artigianale di metalli preziosi.

 

De Castelli è oggi riconosciuta a livello internazionale per aver introdotto il linguaggio del design nella lavorazione dell’acciaio, del rame e dell’ottone, in un continuo dialogo con il mondo dell’architettura.

Uno dei principali pilastri del marchio è quello di riportare il metallo all’interno della ricerca sperimentale, esplorandone tutte le potenzialità espressive e sfruttandone le capacità e le possibilità tecniche. Per farlo, De Castelli unisce manualità artigianale e produzione industriale abbinando alla sapienza di maestranze qualificate tecnologie e macchinari di ultima generazione.

La produzione artigianale di alto livello è resa possibile soprattutto grazie a una programmazione e precisione industriali che garantiscono che ogni processo di lavorazione sia organizzato nei minimi dettagli e ogni prodotto venga portato a termine nei tempi e nelle quantità previste.

 

Vista dello stabilimento di Crocetta del Montello, in provincia di Treviso.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top