Design Shooting, I cantieri nell’obbiettivo di 16 fotografi

Ideal Standard, in collaborazione con Towant, torna a farsi promotrice di Design Shooting: un’iniziativa culturale da cui prende vita una mostra fotografica per narrare l’architettura contemporanea attraverso uno sguardo nuovo e per favorire la relazione e lo scambio creativo tra architettura e fotografia.

 

Cantiere OpenZone a Bresso di Amdl Circle, ph. ©Mauro Serra.

 

Dopo il successo della prima edizione nel 2022, Design Shooting si rinnova quest’anno con un progetto che vede un nuovo abbinamento di 16 fotografi con 16 studi di progettazione protagonisti della scena dell’architettura contemporanea. Ciascun fotografo, scelto per il punto di vista originale della sua fotografia, è stato chiamato a realizzare uno scatto ambientato in un cantiere.

 

Cantiere Legno sul Garda a Limone sul Garda di Dontstop Architettura di Michele Brunello e Marco Brega, ph. ©Pietro Olioso.

 

Il progetto fotografico si traduce nella mostra Design Shooting allestita dall’11 al 25 aprile nella cornice di oTTo in via Paolo Sarpi. Il pubblico è invitato a votare la propria foto preferita attraverso un QR code all’interno della mostra o, per tutta la durata dell’esposizione, dando il proprio voto sulla pagina web dedicata.

 

Cantiere Lèbél, Leed&Well Building di via Gallarate 139 a Milano di Consalez Rossi Architetti Associati, ph. ©Albina Sokhova.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top