DeskO, per i nuovi modelli lavorativi post-Covid

Desk.O, ovvero desk occupancy, è la nuova app sviluppata da Lombardini22 per gestire e prenotare gli spazi di lavoro oltre a monitorarne l’occupazione nel rispetto delle attuali regole di distanziamento fisico.

Attraverso l’applicazione le persone possono facilmente vedere dove si trovano i colleghi all’interno della sede aziendale e riservare uno spazio di lavoro: una meeting room, la propria postazione fissa o una postazione condivisa. L’app, inoltre, monitora le prenotazioni odierne e storiche, ricerca per nominativo e relativa collocazione in sede. La reportistica e l’analisi qualitativa e quantitativa dell’utilizzo di risorse e aree, su base giornaliera, mensile e annuale, costituiscono utili elementi per una gestione sempre più efficiente di spazi e persone, in ottica di flessibilità e smart working.

Desk.O è stata sviluppata in sinergia da alcune business unit di Lombardini22: FUD per l’identità visiva e la user experience; DDLab, il reparto di ricerca e sviluppo, per la progettazione tecnologica, lo sviluppo del software e dei processi interattivi di analisi dati; DEGW, che ha condiviso la propria competenza nelle dinamiche aziendali per quanto riguarda lo space planning, ovvero l’analisi delle risorse e dell’uso degli spazi e nella conseguente modellazione del luogo di lavoro.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top