La nuova gamma di cappe intelligenti Elica Connect di Elica unisce design, tecnologie avanzate e una costante sperimentazione; l’innovazione è stata integrata alle funzionalità più attuali dell’aspirazione per essere, sempre di più, al servizio delle persone.
Adattabili a ogni esigenza di installazione, i modelli Elica Connect sono dotati di connettività wi-fi e gestibili tramite comando vocale o dal proprio smartphone (anche da remoto), attraverso un’app dedicata con cui è possibile impostare l’accensione o lo spegnimento, regolare l’intensità dell’aspirazione e dell’illuminazione, monitorare lo stato dei filtri o contattare l’assistenza.
Tre i modelli disponibili: Hidden 2.0@, la cappa a scomparsa GetUp Elica e Super Plat.
Hidden 2.0@, nell’immagine in apertura, è la prima cappa a incasso connessa di Elica. Il fulcro del modello, disegnato per scomparire nel pensile, è il pannello centrale con aspirazione perimetrale.
GetUp è la cappa a scomparsa salvaspazio disponibile con finiture total black, inox, cast iron – effetto ghisa – e naked. Proprio questa ultima variante è la massima espressione della personalizzazione del prodotto: è possibile infatti utilizzare lo stesso materiale del top della cucina anche per il rivestimento della parte superiore di GetUp.
L’elevata potenza di aspirazione di GetUp assicura la rimozione di fumi e vapori; nella versione filtrante gli speciali Long Life Filter di ultima generazione sono rigenerabili fino a 3 anni e catturano gli odori con un livello di efficienza superiore all’80%.
Super Plat è concepita infine come una vera e propria soluzione d’arredo pensata per sposarsi con lo stile delle abitazioni contemporanee, che vedono la cucina integrata allo spazio living. Con la tecnologia Multi-d Capture la superficie d’aspirazione è distribuita su tutto il perimetro della superficie frontale. In questo modo la capacità d’aspirazione raggiunge il massimo livello ed è in grado di garantire ottimi risultati nella pulizia dell’aria sia da vapori sia da cattivi odori.